fbpx

Assistenza Agli Studenti

Studiare all’Università degli Studi Niccolò Cusano, include l’assistenza continuativa del corpo docente e dei tutor disponibili in piattaforma tramite videoconferenza e chat. Inoltre, lo staff didattico ed i tutor del Learning Center di Trani sono sempre disponibili in sede per tutti gli studenti.

METODO DI STUDIO

Insieme alla Pianificazione dello studio, il tutor elabora con il suo assistito il metodo di studio più adeguato alle caratteristiche individuali, quindi si valutano l’insieme dei passi per studiare nel modo personale più sereno, spedito, appropriato, efficace possibile.
Il criterio adottato dal team dei Tutor Didattici della Unicusano si fonda sul presupposto che un metodo di studio corretto deve essere un metodo di studio “intelligente” cioè che distribuisce le attività di studio in modo ragionato e equilibrato e che tenga sempre presente il fattore fondamentale della costanza nello studio evitando la frammentarietà nella gestione dei tempi e degli argomenti di studio.

SUPPORTO MORALE ALLO STUDIO

Il Servizio di Tutorato ha anche l’importante obiettivo di fornire un supporto morale allo studio; lo studio infatti, come ogni altra attività umana, può andare incontro ad errori, in questo caso è facile cadere nello sconforto ed essere tentati di abbandonare il campo, l’intervento del Tutor Didattico insegna a non sciupare gli insuccessi ma a trarne insegnamento per fare meglio in futuro.

TUTOR DISCIPLINARE

Ogni studente potrà interagire con un tutor disciplinare, specializzato nella cattedra a cui è stato assegnato. Si tratta di una ulteriore figura di riferimento che coadiuva il docente facendo da ponte con gli studenti al fine di snellire e agevolare il confronto. Gli studenti possono mettersi in contatto con il tutor della materia che stanno studiando, o che hanno intenzione di preparare, tramite la piattaforma didattica. Sarà’ sufficiente accedere all’area personale e scrivere un messaggio per essere ricontattato e informato sulle modalità’ di inserimento nei percorsi didattici, forum e classi virtuali.